0
Il soppalco in carpenteria raddoppia le superfici utili, sfruttando gli spazi in altezza, senza ricorrere ad opere di edilizia. E’ sempre costruito in base alle particolari esigenze di dimensioni e di portata del cliente.
Si possono avere luci fra le colonne da 3 a 10 metri, portate da 200 a 1.500 kg per metro quadrato e carichi uniformemente distribuiti oppure concentrati.
Le colonne sono in tubolare quadro e le travi portanti del tipo IPE dimensionate in funzione della distanza fra le colonne e delle portate richieste
Dove ci sono problemi con l’altezza del soffitto vengono usate travi ribassate (del tipo HEA) e si incastrano al loro interno sia le travi secondarie che il pavimento
Il piano di calpestio è realizzato con doghe di acciaio zincato (bugnato cieco o forato) di nostra produzione. Su richiesta può essere rivestito con truciolare ignifugo, medium density, multistrato marino, linoleum, gomma, ecc.
La struttura é verniciata nel colore richiesto oppure zincata a caldo. In questo caso può essere montata anche all’esterno.
Con apposite pareti il soppalco può essere adibito ad ufficio, anche su due piani.
La parte sottostante il soppalco può essere insonorizzata con pannelli isolanti (anche scorrevoli) ed essere adibita a lavorazioni rumorose.
I soppalchi costruiti in zona sismica sono corredati di apposite controventature.
SCALE