Progetto di inserimento commerciale nel mercato della Germania e Federazione Russa


BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DA PARTE DELLE PMI. ASSE 3 “COMPETITIVITÀ DEI SISTEMI PRODUTTIVI”.

Obiettivo specifico “Incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi produttivi”. AZIONE 3.4.2. “INCENTIVI ALL’ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE IN FAVORE DELLE PMI”. Regione del Veneto DGR n.1967 del 23 dicembre 2019.

Grazie al contributo del POR FESR 2014-2020, è stato possibile realizzare il “Progetto di inserimento commerciale in Germania e Federazione Russa”.

Il progetto ha previsto i seguenti servizi di consulenza: pianificazione promozionale nel mercato della Federazione Russa e affiancamento specialistico di inserimento commerciale nel mercato della Germania, a cura di un Temporary Export Manager che ha coordinato ed implementato il progetto per la sua intera durata di nove mesi complessivi.

In particolare, l’azienda ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero, il consolidamento della sua presenza nei mercati della Germania e Federazione.

Il contributo pubblico è stato di 11.500 Euro.